Locandina e programma open day Università della Tuscia
Orientamento Roma TRE date degli incontri
Il Servizio Orientamento del Politecnico di Milano propone agli studenti delle superiori – in particolare gli studenti delle classi terza e quarta – una nuova attività di orientamento che permetta loro un contatto diretto con i nostri tutor, a loro volta studenti del Politecnico. locandina-sportello-facebook-politecnico
Si tratta di uno sportello virtuale via Facebook: ogni settimana uno dei nostri tutor risponderà alle domande che gli verranno poste.
Un tutor diverso ogni settimana, che prima di rispondere ‘si presenterà’ raccontando chi è, cosa studia, la sua scelta.
A partire dal 17 ottobre 2016, ogni lunedì sulla pagina Facebook del Politecnico (www.facebook.com/polimi) pubblicheremo il profilo del tutor che risponderà quella settimana.
Entro il giovedì tutte le domande riceveranno risposta.
Lucia Sartorio
Responsabile Servizio Orientamento
Area Comunicazione e Relazioni Esterne
Politecnico di Milano
Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale a.a. 2016/2017
Sito del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), realizzato per orientare i ragazzi/e interessati all’iscrizione all’università, ovvero all’iscrizione ai corsi dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, nella scelta del corso di studi che più risponde ai loro interessi ovvero all’accesso ai corsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) ai percorsi formativi delle accademie militari e navali o all’inserimento nel mondo del lavoro – http://universo.miur.it/
AlmaDiploma – AlmaOrièntati
ROMA – UNIVERSITA’ “LA SAPIENZA” – http://www.uniroma1.it/didattica/orientamento
Porte Aperte alla Sapienza; è la tradizionale manifestazione di orientamento dell’Ateneo. Normalmente si svolge intorno alla metà del mese di Luglio. Maggiori informazioni sul sito di Ateneo.
Settimana dell’accoglienza; è una settimana di orientamento all’interno della Facoltà, con apertura prolungata dello sportello di orintamento ed una visita alle strutture di Facoltà. Si svolge normalmente la settimana precedente l’inizio delle lezioni (Settembre).
Facoltà di Economia – http://www.economia.uniroma1.it/node/5584
Open Day; si tratta di giornate di orientamento dedicate agli studenti delle scuole medie superiori. Gli studenti e le scuole interessati devono prenotarsi all’indirizzo:livio.troiani@uniroma1.it.
ROMA – TOR VERGATA – http://www.torvergata.tv/tv/ricerca.asp?strVideo=montecelio
ScienzaOrienta – http://www.scienze.uniroma2.it/?cat=25
Giornate di vita universitaria http://host.uniroma3.it/progetti/orientamento/index.php?page=GVU
ROMA – UNIVERSITA’ CATTOLICA – http://www.unicatt.it/
(la partecipazione non necessita di prenotazione, a richiesta rilascio foglio presenza)
ROMA – CAMPUS BIO-MEDICO – http://www.unicampus.it/orientamento/orientarsi-per-scegliere-bene
ROMA – LUMSA http://www.lumsaorienta.it/
ROMA – LUISS http://www.luiss.it/
RUFA – Rome University of Fine Arts, Accademia di Belle Arti di Roma Legalmente Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.M. 10/04/00, in grado di conferire Diploma Accademico di 1° e di 2° livello (titoli di studio equipollenti a quelli Universitari) nel campo delle Arti Visive, Progettazione e Arti Applicate.
PROVE NAZIONALI DI AMMISSIONE AI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO ANNO ACCADEMICO 2016/2017